Modo più conveniente per raggiungere Amsterdam

-
26/11/2015
Modo più conveniente per raggiungere Amsterdam
Modo più conveniente per raggiungere Amsterdam

Amsterdam con i suoi canali, viette e piazzette dall’atmosfera unica, è una delle destinazioni turistiche preferite, soprattutto dai giovani di tutta Europa. Se anche voi desiderate conoscere questa bellissima e moderna città, leggete questo articolo per avere informazioni utili per risparmiare sui mezzi di trasporto per raggiungere la vostra meta, che normalmente è la parte più costosa di un viaggio.

Vediamo quindi qual’è il modo più conveniente per raggiungere Amsterdam.

  • In automobile: il viaggio non è un molto economico, inoltre il viaggio è molto lungo. Per arrivare in auto la strada più breve passa per la Galleria del San Gottardo se si parte dalla Lombardia, o dal Passo del Brennero se si parte dall’Alto Adige, si passa poi per la Germania per giungere a destinazione dopo circa 12 ore. Partendo da Milano, ad esempio si spende tra i 170,00 e i 180,00 Euro tra carburante, pedaggi e bollino.

  • In aereo: Un mezzo molto economico, comodo e rapido (i voli durano dalle 2 ore alle 2 ore e quaranta minuti). Le compagnie aeree che atterrano ad Amsterdam dall’Italia, oltre alla compagnia di bandiera olandese KLM, sono Alitalia, Vueling, Easyjet e Transavia. Il prezzo di un volo in offerta diretto da Milano Malpensa parte dai 50,00 Euro, da Roma Fiumicino 80,00 Euro, mentre da Catania 100,00 Euro.

  • In traghetto: è un mezzo di trasporto da non considerare, in quanto bisognerebbe circumnavigare mezza Europa per giungere alla costa olandese, il viaggio quindi oltre ad essere molto lungo, risulterebbe anche costosissimo.

  • In treno: anche in questo caso viaggio lungo 12 ore, scomodo e costoso (ad esempio il biglietto da Milano costa 189,00 Euro e prevede uno o due cambi).

  • In bus: viaggio interminabile e scomodo, ma non molto costoso. Un viaggio da Milano, ad esempio dura circa 20 ore con Eurolines. Il prezzo oscilla tra i 72,00 e i 95,00 Euro.


Leggi anche: Modo più conveniente per raggiungere Barcellona

Come avete potuto vedere, raggiungere Amsterdam è alquanto facile. Il mezzo va scelto soprattutto in base al tempo disponibile ed al prezzo che siamo disposti a spendere. L’aereo comunque resta sempre l’opzione vincente.