Nome sbagliato biglietto aereo Easyjet

-
14/04/2015

Nome sbagliato biglietto aereo Easyjet

Può capitare mentre si effettua una prenotazione aerea di digitare male qualche lettera del nome e di accorgersene solo quando arriva la mail di conferma, nessun problema ecco la guida per vedere come fare in caso di nome sbagliato biglietto aereo easyJet.

Se si effettua una prenotazione aerea easyJet, i biglietti acquistati non sono rimborsabili, ma la compagnia cerca di essere quanto più onesta nell’applicazione dei costi, consapevole del fatto che a volte i piani possono cambiare e che potrebbe esserci bisogno quindi di modificare una prenotazione. easyJet impiega circa 200 giorni per vendere tutti i posti su un aereo e quindi se il passeggero decide di modificare i propri voli, il periodo di preavviso ricevuto determina se è possibile o meno rivendere i posti.  A più di 60 giorni dalla partenza, easyJet ha più possibilità di rivendere i posti quindi applicano costi minori per le eventuali modifiche.  Se si effettua la modifica meno di 60 giorni prima della partenza, è molto probabile che il posto rimanga invenduto e resti vuoto ed è per questo che easyJet chiede un contributo maggiore. Stesso discorso per il nome sbagliato biglietto aereo easyJet.

Nome sbagliato biglietto aereo Easyjet: Modifiche del nome passeggero

Quando prenotare Easyjet per risparmiare

Per modificare il nome di un passeggero, il modo più semplice ed economico è farlo online e quindi sul sito della compagnia easyJet, dalla sezione Gestisci le tue prenotazioni. Prima di iniziare la procedura di cambio ricordarsi l’e-mail e la password utilizzate per effettuare la prenotazione originale.

Effettuare le modifiche è un processo semplice e rapido attraverso Gestisci le tue prenotazioni su easyJet.com. Alcune modifiche sono gratuite ma si applicano costi per le modifiche della data, della rotta, dell’orario del volo e del nome.

Se sono presenti due o più passeggeri che viaggiano con te e devi modificare il nome del passeggero principale non potrai farlo online. Per modificare il nome di un passeggero principale sarà necessario contattare direttamente il nostro team del Servizio clienti.


Leggi anche: Nome sbagliato biglietto aereo cosa fare


Leggi anche: Come trovare voli economici easyJet


Nome sbagliato biglietto aereo Easyjet: Procedura modifiche nome passeggero easyJet

gestisci la tua prenotazione

Sulla pagina della compagnia Easyjet, accedere al proprio account, inserendo l’indirizzo e-mail e la password che usata per prenotare il volo.

Selezionare la voce “Cambia nome del passeggero” accanto al volo che si desidera cambiare. Se si cambia il nome del passeggero, il cambio sarà effettuato su tutti i voli associati al passeggero.

Spuntare la casella per verificare quale nome del passeggero dovrebbe essere cambiato o modificato e fornire i nuovi dettagli. Cliccare per continuare.

I cambi on line sono possibili sono se la prenotazione originale è stata fatta on line, via app o attraverso una agenzia di viaggi.

Il passo successivo sarà confermare il volo e la prenotazione, con i dettagli che saranno forniti al momento della prenotazione. Cliccare su conferma per continuare e visionare il resto.

Completare con i dettagli del pagamento per continuare e selezionare Conferma cambi.

step 1 e 2

step 3


Potrebbe interessarti: Nome sbagliato biglietto Ryanair

step 4

Nome sbagliato biglietto aereo Easyjet: costo per la modifica del nome

Prima si effettuano le modifiche alla propria prenotazione, minori saranno eventuali costi e oneri. Il periodo più economico per effettuare le modifiche è più di 60 giorni prima del volo. Le correzioni di errori ortografici e delle modifiche del titolo sono gratuite.

Tabella costo per la modifica del nome – per passeggero, per volo

A. Online – Modifiche effettuate più di 60 giorni prima della partenza
B. Online – Modifiche effettuate fino a 60 giorni prima della partenza
C. Via telefono/In aeroporto – Modifiche effettuate più di 60 giorni prima della partenza
D. Via telefono/In aeroporto – Modifiche effettuate fino a 60 giorni prima della partenza

Tabella costo modifica nome easyJet

A. B. C.  D. 
GBP 15 45 20  50
EUR 21 65 28 70
CHF 21 65  28  70
DKK 156 469  208  521
CZK 550 1700  750  1900
HUF 6300 18900  8400  21000
MAD 225 680  300  755
PLN 85 250  110  280
SEK 195  590  260  655
USD 23  68  30  75

Questa tassa si applica a ogni passeggero a viaggio. Se l’azienda ha più di un viaggio (per esempio, si ha un biglietto di ritorno o un biglietto multi, il cambio di nome dovrebbe essere applicata a tutti i segmenti del vostro biglietto aereo. Oltre al cambio di nome, potrebbe essere necessario pagare la differenza tra il prezzo inizialmente pagato e disponibili al momento del canone cambio di nome. Non sarà possibile ottenere alcun rimborso se la nuova tariffa è inferiore al prezzo originale pagato. Per informazioni su costi e oneri, ecco la pagina easyJet realativa a Costi e oneri.


Leggi anche: Come posticipare un volo easyJet


Nome sbagliato biglietto aereo Easyjet: Correggere errore ortografico

Come posticipare un volo easyJet

Se al momento della prenotazione del volo online è stato commesso un errore di ortografia o è stato abbreviato il proprio nome nessun problema. E’ possibile effettuare piccole correzioni fino a un massimo di 3 caratteri gratuitamente online. Accedere all’area Gestisci le tue prenotazioni, trovare la propria prenotazione e quindi selezionare l’opzione Modifica del nome. E’ consentito un limite massimo di 3 caratteri per nominativo.

Se non riesci a effettuare le modifiche online, piccole correzioni possono essere effettuate anche prima del volo presso l’aeroporto di partenza dal Banco assistenza clienti o dal Banco di Consegna bagagli. Le modifiche possono essere apportate fino a 2 ore prima dell’orario di partenza stabilito.

Se occorre correggere più di 3 caratteri per nominativo, è necessario chiamare il Servizio clienti easyJet che apporterà le modifiche necessarie gratuitamente. Ovviamente il nome ed il cognome sulla prenotazione devono corrispondere al nominativo sul passaporto/sulla carta d’identità. Non è necessario aggiungere un secondo nome.

Se sono presenti due o più passeggeri che viaggiano insieme ed occorre modificare il nome del passeggero principale non è possibile farlo online. Per modificare il nome di un passeggero principale sarà necessario contattare direttamente il nostro Servizio clienti easyJet.


Leggi anche: Quando prenotare easyJet per risparmiare


Nome sbagliato biglietto aereo Easyjet: Modificare il titolo

Se per distrazione o accidentalmente è stato selezionato il titolo sbagliato, per esempio Signorina al posto di Signora, o Signore al posto di Signora e viceversa, è possibile puoi gratuitamente online. Accedere all’area Gestisci le tue prenotazioni, trovare la propria prenotazione, quindi selezionare l’opzione “Modifica del nome” ed inserire il titolo corretto. Terminare l’operazione tramite il tasto conferma.