Orario seggi elezioni regionali Campania

Ecco di seguito tutte le informazioni relative all’orario seggi elezioni regionali Campania. Con Decreto Presidenziale n.60/2015 sono stati convocati per Domenica 31 Maggio 2015 i comizi per l’elezione diretta del Presidente della Giunta e per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania.
L’orario seggi elezioni regionali Campania è stabilito dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di Domenica 31 Maggio 2015. Gli aspiranti alla presidenza della Regione Campania sono sei e sono presenti 24 liste e si voterà anche in 76 comuni-
Inoltre con Decreto Presidenziale n.61/2015 è stata approvata la ripartizione dei seggi del Consiglio Regionale alle singole circoscrizioni. I cinquanta seggi di cui è composto il Consiglio regionale della Campania sono così ripartiti :
- Circoscrizione Elettorale Provincia di Avellino – Seggi 4
- Circoscrizione Elettorale Provincia di Benevento – Seggi 2
- Circoscrizione Elettorale Provincia di Caserta – Seggi 8
- Circoscrizione Elettorale Provincia di Napoli – Seggi 27
- Circoscrizione Elettorale Provincia di Salerno – Seggi 9
Leggi anche:
Il presente decreto con cui sono stati assegnati i cinquanta seggi è poi stato comunicato al Prefetto di Napoli, quale rappresentante dello Stato per i rapporti con il sistema delle autonomie, ai Presidenti delle Corti di Appello, ai Presidenti dei Tribunali, ai Sindaci, ai Commissari dei Comuni della Campania ed ai Presidenti delle Commissioni e Sottocommissioni elettorali circondariali.
Oltre che in Campania, si rinnovano giunte e consigli , Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto e in 1089 Comuni, tra cui 18 capoluoghi. Chiamati al voto circa 17 milioni di italiani.