Orario seggi elezioni regionali Campania

-
13/05/2015

Orario seggi elezioni regionali Campania

Orario seggi elezioni regionali Campania
Orario seggi elezioni regionali Campania

Ecco di seguito tutte le informazioni relative all’orario seggi elezioni regionali Campania. Con Decreto Presidenziale n.60/2015 sono stati convocati per Domenica 31 Maggio 2015 i comizi per l’elezione diretta del Presidente della Giunta e per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania.

L’orario seggi elezioni regionali Campania è stabilito dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di Domenica 31 Maggio 2015. Gli aspiranti alla presidenza della Regione Campania sono sei e sono presenti 24 liste e si voterà anche in 76 comuni-

Inoltre con Decreto Presidenziale n.61/2015 è stata approvata la ripartizione dei seggi del Consiglio Regionale alle singole circoscrizioni. I cinquanta seggi di cui è composto il Consiglio regionale della Campania sono così ripartiti :

  1. Circoscrizione Elettorale Provincia di Avellino – Seggi 4
  2. Circoscrizione Elettorale Provincia di Benevento – Seggi 2
  3. Circoscrizione Elettorale Provincia di Caserta – Seggi 8
  4. Circoscrizione Elettorale Provincia di Napoli – Seggi 27
  5. Circoscrizione Elettorale Provincia di Salerno – Seggi 9


Leggi anche:

Il presente decreto con cui sono stati assegnati i cinquanta seggi è poi stato comunicato al Prefetto di Napoli, quale rappresentante dello Stato per i rapporti con il sistema delle autonomie, ai Presidenti delle Corti di Appello, ai Presidenti dei Tribunali, ai Sindaci, ai Commissari dei Comuni della Campania ed ai Presidenti delle Commissioni e Sottocommissioni elettorali circondariali.

Oltre che in Campania, si rinnovano giunte e consigli , Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto e in 1089 Comuni, tra cui 18 capoluoghi. Chiamati al voto circa 17 milioni di italiani.