Orario seggi elezioni regionali Puglia

Ecco di seguito tutte le informazioni relative all’orario seggi elezioni regionali Puglia.
Si voterà Domenica 31 Maggio 2015, i seggi aprono alle ore 7.00 e chiudono alle ore 23.00. L’assegnazione dei seggi alle circoscrizioni è stata effettuata con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n.200 del 7 Aprile 2015.
I cittadini pugliesi aventi diritto al voto dovranno eleggere il nuovo presidente della Giunta ed il nuovo Consiglio regionale. Ciascun elettore vota nel comune di residenza e nella sezione elettorale presso cui è iscritto, salvo i casi previsti dalla legge come scrutatori, presidenti di seggio, segretari di seggio, ricoverati presso ospedali e case di cura e forze dell’ordine in servizio presso di seggi.
La schede per la votazione è unica. Essa reca i nomi e i cognomi dei candidati alla carica di Presidente con al fianco i contrassegni della lista o della coalizione di liste.
Leggi anche:
Ogni elettore può esprimere il voto per un candidato Presidente e per una lista ad esso collegata. Se si esprime solo il voto a una lista, questo si estende automaticamente anche al candidato Presidente collegato. Si può esprime anche solo il voto a un candidato Presidente e a nessuna lista. Si può anche votare per una lista e per un candidato Presidente non collegati (c.d. voto disgiunto). Si può esprimere solo un voto di preferenza per i candidati nella lista, scrivendone il cognome sull’apposita riga posta a fianco del contrassegno
In caso di ballottaggio le operazioni di voto si svolgeranno Domenica 1 4 Giugno 2015.
Si rinnovano giunte e consigli in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto e in 1089 Comuni, tra cui 18 capoluoghi. Chiamati al voto circa 17 milioni di italiani.