Parchi dove fare grigliate a Catania

-
08/06/2015

Parchi dove fare grigliate a Catania

Parchi dove fare grigliate a Catania
Parchi dove fare grigliate a Catania

Nel seguente articolo Vi daremo alcune indicazioni sui parchi dove fare grigliate a Catania. Con le belle giornate e con il caldo aumenta la voglia di passare del tempo all’aria aperta a contatto con la natura. Perchè non farlo su prati di collina, montagna o in riva a laghi e fiumi con amici o parenti, vivendo dei veri e propri momenti di relax e serenità. Nonostante si dica che basta la voglia di stare insieme per vivere dei momenti piacevoli, è da dire che anche la scelta del luogo può fare la differenza, trasformando una semplice gita fuori porta in un’esperienza indimenticabile. Le soluzioni sono moltissime e ovviamente sono legate a gusti e preferenze che ognuno di noi ha. Quelle che forniamo sono solo alcune idee:
1. Parco polifunzionale Sciarone, a Randazzo, in una zona del parco dell’Etna. Dopo una piccola camminata, a circa 600 metri d’altezza, si trova un’area dotata di 5 postazioni barbecue e ben 130 posti a sedere, servizi igenici, acqua potabile, percorsi vita e percorsi natura. Ottimo luogo per passare una giornata con gli amici o la famiglia.
2. Pineta Monti Rossi, a Nicolosi. Dotata di area attrezzata per i vostri barbecue (entrata per adulto 1€, per bambini fino ai sette anni gratis), è un luogo che si presta a lunghe passeggiate ed escursioni.
3. Lago Trearie, a Randazzo. Questo è un lago naturale circondato da un bosco di cerro, pino, abete e faggio. Il percorso lungo il laghetto è caratterizzato da un’area con 4 postazioni barbecue e 80 posti a sedere circa. Nella zona sono presenti inoltre, campo da bocce, giochi per bambini, aree panoramiche e per gli amanti della bici, sentieri per mountain bike.
Ora non rimane che a voi scegliere tra i parchi dove fare grigliate a Catania, quel luogo in cui potrete rigenerare il vostro fisico il vostro spirito.


Leggi anche: Parchi dove fare grigliate a Salerno