Parchi dove fare grigliate a Firenze

-
10/02/2015

Parchi dove fare grigliate a Firenze

Parchi dove fare grigliate a Firenze
Parchi dove fare grigliate a Firenze

Quando inizia la primavera e le giornate si fanno un po più calde, complici anche le feste di Pasquetta, 25 Aprile e 1 maggio, o semplicemente una domenica tra le tante, i picnic e le grigliate, le gite fuori porta e le escursioni sono tra le attività più gettonate da famiglie e gruppi di amici.

Se abitate o passate per Firenze e avete voglia di una bella grigliata all’aperto, non potete non passare una giornata in uno di questi parchi:

sulle colline di Scandicci, a Poggio Valicaia ci sono a disposizione un grande prato con area attrezzata di tavoli, panche e bracieri (utilizzabili dalle 11 alle 15). L’area si trova nella parte alta del parco. Nel parco è presente inoltre un percorso naturalistico e artistico con statue e sculture di arte moderna.


Leggi anche: Parchi dove fare grigliate a Livorno

Nel parco di Fontesanta, nel comune di Bagno a Ripoli, trovate, oltre all’area barbecue anche un percorso trekking, per smaltire la grigliata!

Altra meta per gli amanti della griglia è Il parco fluviale di Lastra a Signa, in località Stagno, è facilmente raggiungibile sia in auto tramite la superstrada FI PI LI, che in bici tramite una pista ciclo-pedonale.

Infine a Monte Maggiore, presso le Croci di Calenzano, potete trovare un rifugio autogestito del CAI dove sono presenti anche tavolini e griglia, e nel quale è anche possibile pernottare gratuitamente.