Parchi dove fare grigliate a Roma

-
13/02/2015
Parchi dove fare grigliate a Roma
Parchi dove fare grigliate a Roma

Una delle attività all’aria aperta per passare una giornata in buona compagnia è sicuramente una grigliata al parco, ma diciamo la verità: trovare un parco in città dove poter scoprire il piacere di pranzare all’aria aperta non è per niente facile!

Le aree attrezzate con grill e barbecue a Roma, per godersi un po’ di relax, sono poche, ma noi le abbiamo scovate per voi!

La fattoria di Valentino, a Marino, un parco eco-didattico dove ci si possono recare scuole, famiglie, gruppi di amici o coppie per godere di una piacevole pausa utilizzando i tavoli da picnic e i barbucue (da prenotare). Oltre a questo ci si può rilassare facendo delle passeggiate lungo i prati oppure sul ponte in legno del laghetto o nel boschetto della fattoria. Per i più piccoli vi è anche un’area giochi dove i genitori possono lasciare divertire i propri figli in assoluta tranquillità.


Leggi anche: Parchi dove fare grigliate a Ravenna

Un altro luogo interessante è la fattoria di Pacifico, a Formello, che mette a disposizione un’area dove passare dei momenti in libertà cucinando grigliate e di riposare all’ombra degli ulivi. Per i bambini  vi sono campi da calcetto, un’area giochi e un recinto degli animali.

Azienda agricola Iacchelli, a Velletri, un ottimo luogo per chiunque volesse trascorrere una piacevole giornata nel verde e organizzare un’ottima grigliata, questo agriturismo mette a disposizione un’ampia area attrezzata  dove il necessario per il picnic può essere portato da casa o acquistarlo direttamente presso il mercatino aziendale.

Allontanandosi un po’ di più, un posto consigliatissimo è di sicuro il Parco Dei Sette Frati, sul Monte Peglia a San Venanzo. Un bel parco ben curato con ingresso gratuito e dotato di  un’area attrezzata per picnic e barbecue.

Tutti questi luoghi vi daranno  quindi la possibilità di coniugare il vostro bisogno di relax con il divertimento che in città spesso manca.