Parchi dove fare grigliate a Sassari

-
31/05/2015
parchi dove fare grigliate a Sassari
Parchi dove fare grigliate a Sassari

Per una domenica di relax e pic nic nella natura con amici e parenti ecco quali sono i Parchi dove fare grigliate a Sassari.

La Pineta Baddimanna, nel quartiere Monte Rosello a Sassari, ha una estensione di circa 10 ettari e una vasta area attrezzata con una pista ciclo-podistica, un’area gioco dedicata ai bambini, bar e ristorante oltre alla zona pic nic illuminata e arredata con tavoli e panche, dove è possibile fare uno spuntino nel verde senza allontanarsi dalla città.

In provincia di Sassari, tra Alghero e Porto Torres, sulla strada provinciale Argentiera in prossimità di La Corte, troviamo il Parco Lu Cantaru, distante circa 40 minuti di viaggio dal centro di Sassari.


Leggi anche: Parchi dove fare grigliate a Rimini

Il Parco Lu Cantaru svolge numerose attività, tra le quali quelle dell’Azienda biologica Agostino Deroma con i programmi della Fattoria didattica e diversi percorsi adatti a tutte le età: il Percorso culturale, il Percorso del pastore, il Percorso degli uccelli e il Percorso Botanico. Oltre alle numerose iniziative e agli eventi in programma è naturalmente possibile percorrere i sentieri del Parco per fare rilassanti passeggiate o percorsi in mountan bike, trekking e arrampicate per i più esperti.

Facilmente raggiungibile e con ampi parcheggi, l’area ristoro del Parco mette a disposizione spazi per pic nic e per grigliate all’aperto.