Parlamento di Berlino orari e prezzi visite

-
03/01/2016

Parlamento di Berlino orari e prezzi visite

Parlamento di Berlino orari e prezzi visite
Parlamento di Berlino orari e prezzi visite

Se avete programmato un viaggio a Berlino, tra le mete da visitare non potrà di sicuro mancare la sede del parlamento tedesco. Questo palazzo, il Reichstag, la cui costruzione iniziò nel 1884 e venne terminata solo nel 1894, fu al principio, come si evince dal nome, la sede delle riunione del Reich. Tale costruzione era caraterizzata da un’immensa cupola che sovrastava tutti gli altri palazzi compreso lo Stadtschloss (castello cittadino) e ciò era un motivo che faceva infuriare l’allora imperatore Guglielmo II. Tale edificio, distrutto durante la seconda guerra mondiale, fu ricostruito tra il 1961 e il 1971 senza la cupola che venne ricostruta (con una visione futuristica come cupola panoramica) in vetro solo dopo la riunificazione, quando questo palazzo tornò ad essere utilizzato come sede del parlamento nel 1999.


Leggi anche: Parlamento di Londra orari e prezzi visite

Parlamento di Berlino orari e prezzi visite:

il Bundestag è visitabile tutti i giorni (ad eccezione del 24 dicembre, 31 dicembre, dal 9 al 13 marzo, dal 6 al 10 luglio, dal 20 al 24 luglio e dal 19 al 23 ottobre) dalle ore 8 alle ore 24 (l’ultimo ingresso consentito è alle ore 22) con ingresso ogni 15 minuti.

L’ingresso al Bundestag è gratuito.

Per poter visitare la sede del parlamento tedesco tassativamente necessario registrarsi e prenotare la propria visita online nel sito www.bundestag.de nella sezione visite e registrazione online (sito in tedesco, inglese e francese); per tale registrazione sono necessari i dati personali di tutti i partecipanti (questi serviranno per il controllo il giorno della visita). Al momento del controllo vi verrà richiesto un documento con il quele confrontare i dati inseriti in fase di registrazione.

Sperando che abbiate trovato utile questo articolo “Parlamento di Berlino orari e prezzi visite”, ora non vi rimane altro che prenotare la vostra visita in questo stupendo palazzo e godervi una vista mozzafiato sulla città di Berlino.