Periodo migliore crociera Caraibi

-
08/12/2015

Periodo migliore crociera Caraibi

Periodo migliore crociera Caraibi
Periodo migliore crociera Caraibi

Quando si organizza una vacanza come una crociera, bisogna in primo luogo tenere in considerazione il clima della zona prescelta. Sebbene in queste zone le temperature si aggirino tra i 25 e i 35 gradi tutto l’anno, parlando dei Caraibi si deve considerare la variabilità del clima che in questi luoghi possiamo suddividere in due stagioni: quella secca e quella umida.

La stagione secca, che coincide all’inverno europeo, è caratterizzata dal bel tempo e giornate lunghe; per questi motivi le crociere in questo periodo costano parecchio.

La stagione umida è caratterizzata da frequenti precipitazioni oltre che dalla possibilità di esser colti alla sprovvista da un uragano; per questi motivi i prezzi delle crociere in questo periodo sono relativamente più bassi.

Quindi quale risulta essere il periodo migliore crociera Caraibi? A questo punto si viene a contrapporre la scelta tra il periodo della bella stagione con quello in cui i prezzi sono più bassi. A nostro avviso quello che vi consigliamo è di organizzare la vostra crociera in coincidenza della stagione secca, così da poter godere al massimo del bel tempo e delle lunghe giornate per poter godere anche delle varie escursioni che vengono organizzate durante la crociera.


Leggi anche: Periodo migliore crociera Mediterraneo

Speriamo che troviate utile le informazioni e i consigli che abbiamo riportato in questo articolo riguardo il periodo migliore crociera Caraibi.