Periodo migliore per andare a Tokyo

-
20/01/2016

Periodo migliore per andare a Tokyo

Periodo migliore per andare a Tokyo
Periodo migliore per andare a Tokyo

L’estremo Oriente e in particolare il Giappone e la sua capitale Tokyo, una delle città più popolose al mondo ricca di grattacieli e strade affollate e allo stesso tempo di storia (qui potrete visitare la statua del grande Buddha, templi e pagode), può essere di sicuro una gran bella meta non solo per le vostre vacanze ma anche per il vostro viaggio di nozze. Il Giappone si trova in una zona temperata, nonostante ciò è soggetto a svariati climi a causa della sua posizione; quindi qual è il periodo migliore per andare a Tokyo? Di seguito vi forniamo delle informazioni stagione per stagione, in quanto ognuna di esse ha un proprio fascino e motivazione per recarvisi:

Autunno: in questa stagione è possibile rimanere affascinati dalle foglie di gingko (acero giapponese) che iniziano a presentare le sfumature di giallo e rosso (tra ottobre e novembre) e che vi potrà accompagnare nelle vostre passeggiate nei parchi e nei templi.


Leggi anche: Periodo migliore per andare a Stoccolma

Inverno: questo è il periodo per poter apprezzare al massimo i bagni giapponesi. Approfittate di fare dei bagni all’aperto grazie alle fonti naturali di acqua calda.

Primavera: questa è di sicuro la stagione più conosciuta e che coincide con la fioritura dei sakura, i fiori di ciliegio (tra marzo e aprile, sebbene sia difficile indicare un periodo esatto). In questo periodo potrete assistere allo spettacolo chiamato komorebi (luce che filtra attraverso le foglie degli alberi).

Estate: questa è una stagione festosa per tutto il Giappone a causa della moltitudine di feste locali e nazionali che si svolgono in questo periodo (tra queste ricordiamo per esempio le danze di Awa Odori, festa di Jidai–Matsuri e Gion-Matsuri).

Come avete visto ogni stagione ha dei validi motivi per portarvi nella capitale giapponese, ma noi vi indichiamo come periodo migliore per andare a Tokyo la primavera, grazie allo spettacolo della fioritura dei ciliegi e anche per il clima molto accettabile in questo periodo.

Speriamo di esservi stati utili con questo articolo su “Periodo migliore per andare a Tokyo”.