Posti Italo senso di marcia

-
15/04/2015
Posti Italo senso di marcia
Posti Italo senso di marcia

Una delle richieste più classiche e frequenti quando si deve prenotare il posto in treno,  è quella di avere la poltrona nella direzione di marcia del treno, ma vediamo i posti Italo nel senso di marcia.

Scegliere il posto giusto sul treno è molto importante se si deve intraprendere un lungo viaggio o se ci si sposta frequentemente.

Purtroppo ad oggi non è assolutamente possibile scegliere i posti con Italo in direzione del senso di marcia. Neanche la mappa che si apre sul sito della compagnia è in grado di dire quale sarà il senso di marcia del treno.

Di norma le carrozze vengono agganciate in stazione secondo l’ordine di arrivo. L’unica possibilità è quella di individuare, durante un viaggio, i posti sul treno che si trovano nel senso di marcia e nei viaggi successivi prenotare sempre lo stesso posto. Questo trucco si può utilizzare se si prende sempre lo stesso treno, anche se la certezza assoluta non rimane comunque con un bel punto interrogativo. Tuttavia le probabilità sono abbastanza alte.


Leggi anche: Posti Frecciarossa senso di marcia

Le risposte stesse fornite dai vari assistenti Italo, confermano quanto sopra descritto. Ecco la risposta ad un viaggiatore da parte di Italo Servizio Clienti sul blog della compagnia” Salve Fabio, il senso di marcia varia in base alla stazione di partenza ed ai movimenti del treno per entrare in stazione: purtroppo non è possibile determinarne il senso al momento della prenotazione. A presto!”