Qual’è il miglior safari in Africa

-
09/03/2015
Qual'è il miglior safari in Africa
Qual’è il miglior safari in Africa

Avete voglia di concedervi un’avventura, magari immersi nella magia dell’Africa nera? Amate la natura, il contatto con la realtà più primordiale di un territorio, con la flora e la fauna tipiche di un Paese esotico? Allora scopriamo insieme dove fare il miglior safari in Africa.

Uno dei luoghi migliori per un safari, anche per coloro che sono alla prima esperienza in questo senso, è sicuramente il Kenya, tuttavia un po’ inflazionato ormai. Se volete davvero trascorrere un’esperienza decisamente unica e fuori dal comune il consiglio è di puntare sull’Uganda, terra splendida e ricca di sorprese: infatti potrete avere l’occasione di vivere davvero un safari completo, con l’àtout dell’esperienza del gorilla.


Leggi anche: Dove fare il miglior safari

Per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio, ad esempio l’itinerario Safari gorilla! proposto dal sito leader nel settore African Explorer (www.africanexplorer.com) abbina i parchi più belli del Paese all’incontro con i gorilla di montagna nella foresta di Bwindi (11 giorni, partenza il 20 giugno, da 2800 €).