Quanto costa all'ora un maestro di sci

-
09/09/2015

Quanto costa all'ora un maestro di sci

Quanto costa all'ora un maestro di sci
Quanto costa all’ora un maestro di sci

Il maestro di sci è molto importante, è infatti uno dei pochi professionisti che per diventare tale deve sostenere una selezione piuttosto impegnativa, vediamo quanto costa all’ora un maestro di sci.

Per imparare a sciare sono sufficienti una decina di ore, questo è infatti il numero minimo di ore che consentono ad una persona che non si è mai messa gli sci di scendere dalle piste in maniera decente su qualunque pista. Prendendo lezioni stagionali si può imparare a sciare molto bene e diventare così degli sciatori molto esperti.

Quanto costa all’ora un maestro di sci? Un’ora di lezione con il maestro di sci costa indicativamente dai 35 ai 50 euro, la tariffa dipende dalle località. Si può considerare di risparmiare qualcosa, decidendo di prendere il maestro di sci insieme ad un amico che ovviamente è al nostro stesso livello e spendere tra i 25 ed i 30 € all’ora.


Leggi anche: Quanto costa un maestro di sci in Val Gardena

Per utilizzare bene le ore passate con il maestro di sci, sarebbe opportuno prendere lezione ad intervalli regolari, tipo un giorno si ed uno no, così da poter mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti nel corso della lezione. E’ inoltre fondamentale fare lezione per almeno due ore consecutive, in un’ora si riesce a fare molto poco. In una settimana è consigliato fare con il maestro 4-6 ore e mettere in pratica il più possibile, questo vuol dire sciare e divertirsi in tutte le condizioni di pista, avendo rispetto sempre delle norme per la sicurezza sulle piste.