Quanto costa comprare casa a Ibiza

-
30/07/2015

Quanto costa comprare casa a Ibiza

quanto costa comprare casa a Ibiza
Quanto costa comprare casa a Ibiza

Le Baleari mantengono il loro fascino immutato e molti desiderano trasferirsi nell’Isla Blanca, ecco quanto costa comprare casa a Ibiza.

Ibiza è la terza isola per grandezza dell’Arcipelago delle Baleari, in Spagna, ed è famosa per i locali di tendenza e la vita notturna che anima le calde notti estive.

Rispetto alla media dei prezzi del mercato immobiliare spagnolo, le case a Ibiza sono sensibilmente più care e arrivano a costare il 200% in più. Come raccomandazione, per chi desidera comprare casa e trasferirsi alle Baleari e a Ibiza in particolare, vale quella di informarsi  preventivamente confrontando i prezzi su internet e tramite le agenzie, e valutando accuratamente la zona e le sue caratteristiche prima di acquistare una casa o un appartamento, avvalendosi dell’aiuto di una agenzia immobiliare anche recandosi sul posto.


Leggi anche: Quanto costa comprare casa in Slovenia

I centri principali dell’isola, oltre a Ibiza, sono  Santa Eulària, Sant AntoniSant Josep e Sant Joan.  Per un appartamento in centro nel capoluogo Ibiza, chiamato anche Vila, è importante che l’abitazione disponga di una zona parcheggio privata e sia vicina ai supermercati e agli altri servizi di prima necessità. La città è molto cara, naturalmente i prezzi calano allontanandosi dal centro verso l’interno e le zone montuose e si aggirano  intorno ai 60.000 euro per piccoli appartamenti da 30-40 metri quadri a salire, superando i 5000 € al metro quadro per le proprietà di lusso.