Quanto costa comprare casa in Irlanda

-
27/09/2015

Quanto costa comprare casa in Irlanda

quanto costa comprare casa in Irlanda
Quanto costa comprare casa in Irlanda

L’isola di smeraldo esercita da sempre un grande fascino, ma quanto costa comprare casa in Irlanda per viverci?

Anche l’Irlanda ha subito le conseguenze della crisi economica che ha coinvolto il resto dell’Europa e il suo mercato immobiliare ha visto un crollo dei prezzi.

La quotazione delle case varia, non solo a seconda della vicinanza ai centri più importanti come la capitale Dublino, ma anche in base al numero delle camere: il conteggio per stabilire il prezzo di un immobile non tiene conto dei metri quadri.

Se nell’Ulster, nel Munster e nel Connacht il costo di una abitazione è più contenuto, a DublinoCork, Kilkenny e Limerick il costo al metro quadro va dai 4.700 ai 7.500 euro: le zone più richieste di Dublino per comprare casa,  soprattutto dagli italiani, sono Ballsbridge, Booterstown, Foxrock e Dublin Mountains.


Leggi anche: quanto costa comprare casa in Thailandia

Per cercare casa a Dublino può essere senz’altro utile consultare gli annunci immobiliari pubblicatu sul quotidiano locale Evening Herald, mentre on line uno dei siti più gettonati per le case e i locali commerciali in vendita, gli appartamenti e le stanze con letto in affitto per gli studenti è Daft.ie.