Quanto costa comprare casa in Marocco

-
26/09/2015

Quanto costa comprare casa in Marocco

quanto costa comprare casa in Marocco
Quanto costa comprare casa in Marocco

Da alcuni anni sono diversi gli europei che hanno deciso di cambiare vita e trasferirsi a Marrakech; ecco alcune indicazioni su  quanto costa comprare casa in Marocco.

Il Marocco è uno dei Paesi più stabili tra quelli del Nord Africa e il suo governo ha promosso diversi incentivi fiscali e tasse vantaggiose per chi sceglie di risiedervi, pensionati compresi, che vedono applicato l’accordo bilaterale con l’Italia per evitare la doppia imposizione dei redditi e una riduzione dell’80% delle imposte sulle loro pensioni.

Il costo della vita è molto più contenuto che in Italia, per esempio i generi alimentari come carne, frutta e verdura prodotti localmente hanno prezzi molto bassi, mentre per quelli di importazione il costo sale notevolmente.


Leggi anche: Quanto costa comprare casa in Islanda

Il mercato immobiliare in Marocco ha vissuto un boom negli anni recenti, in seguito anche ai numerosi investimenti fatti da acquirenti  europei che hanno investito negli immobili, trasformandoli spesso in strutture ricettive per il turismo, ma ora è in flessione:  il costo di una abitazione, a seconda della zona e delle rifiniture, può variare dai 1500 ai 2600 € al mq in centro a Marrakech e nel quartiere Ville Nouvelle, il più nuovo e ‘occidentalizzato’, mentre si riduce sensibilmente in periferia. Per prendere in affitto un appartamento in centro, sempre a Marrakech, il costo si aggira intorno ai 350€ mensili.