Quanto costa comprare casa a Tenerife

-
29/07/2015

Quanto costa comprare casa a Tenerife

quanto costa comprare casa a Tenerife
Quanto costa comprare casa a Tenerife

Trasferirsi alle Isole Canarie è il sogno di molti italiani, ma quanto costa comprare casa a Tenerife e cosa è meglio sapere prima di acquistare una casa alle Canarie?

Tenerife è la più grande delle Isole Canarie e fa parte, assieme a Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma e gli isolotti di La Gomera ed El Hierro di un arcipelago che, con la sua posizione invidiabile nell’oceano Atlantico, le garantisce un clima piacevole e mite tanto che come destinazione turistica attira ogni anno milioni di visitatori.

Gli appartamenti  in vendita sono molti, molto spesso sono situati in villaggi di nuova costruzione dotati di piscina, mentre la scelta di ville e villette con annesso giardino è ampia e con prezzi interessanti: anche a Tenerife la crisi  economica mondiale ha lasciato il segno e i prezzi sono notevolmente calati. Prima di acquistare un immobile a Tenerife è bene recarsi di persona nella zona che interessa e visitare gli immobili, avvalendosi del supporto di una agenzia immobiliare o un notaio di fiducia che potrà consigliare sull’acquisto di una casa e le relative spese e tasse, che sono diverse a seconda della destinazione d’uso: se residenziale o come investimento per la locazione a terzi.


Leggi anche: Quanto costa comprare casa in Marocco

Sul portale Kyero disponibile anche in italiano si può prendere visione degli appartamenti, ville e bungalow a Tenerife attualmente disponibili sul mercato immobiliare spagnolo.