Quanto costa noleggiare costume carnevale Venezia

-
13/02/2015

Quanto costa noleggiare costume carnevale Venezia

Quanto costa noleggiare costume carnevale venezia
Quanto costa noleggiare costume carnevale Venezia

Il carnevale di Venezia è un evento spettacolare e coinvolgente che ha origini molto lontane, il primo documento che ne fa menzione risale infatti al 2 maggio 1268.

A quell’epoca i festeggiamenti si  protraevano fino a 3 mesi  ed è senza ombra di dubbio il carnevale più antico del mondo.

Per diventare protagonisti per un giorno e farsi immortalare in posa nella magnifica e affollata Piazza San Marco o  tra calli, gondole e campielli è possibile noleggiare un’autentico costume d’epoca, creato dalle abili mani di esperti artigiani e arricchito di parrucca e accessori.

Quanto costa noleggiare un costume per il carnevale di Venezia?

A Venezia ci sono più di 400 negozi e atelier storici che vendono e affittano costumi  per il carnevale, tra  i più rinomati troviamo  l’Atelier Marega in San Polo,  l’Atelier Nicolao e  l’Atelier Tiepolo presso l’Hotel Danieli, dove scegliere tra una ampia disponibilità di costumi teatrali, d’epoca e relativi accessori.


Leggi anche: Quanto costa il biglietto per il Carnevale di Venezia

Il noleggio di un costume per un giorno in media parte da 300 € a cui va aggiunto il noleggio di scarpe, parrucche, tricorni, mantelli ed altri accessori. La maschera invece non è possibile affittarla per motivi igienici e va comprata: se si desidera indossare la classica bauta  realizzata artigianalmente il prezzo è di circa 40 euro.