Quanto costa sposarsi a Palazzo Margherita di Francis Ford Coppola

-
19/03/2016

Quanto costa sposarsi a Palazzo Margherita di Francis Ford Coppola

Palazzo Margherita a Bernalda, un piccolo paese che domina la pianura di Metaponto in provincia di Matera, è un luogo ideale per celebrare le nozze: è elegante, accogliente e familiare.

Non è un caso che Sofia Coppola abbia scelto questa location per il suo matrimonio con Thomas Mars avvenuto nell’agosto del 2011.

La villa fu costruita dalla famiglia Margherita nel 1892 nel luogo di origine della famiglia Coppola.

916827 Matrimonio di Sofia Coppola, la figlia di Francis Ford Coppola a Bernalda

Il nonno di Francis Ford Coppola è nato e cresciuto a Bernalda e il celebre regista, molto legato affettivamene a questa terra, nel 2004 ha voluto acquistare questa residenza e l’ha trasformata in un piccolo e lussuoso hotel.

Grazie a questo gesto di Francis Ford Coppola, Bernalda può vantare adesso di avere un luogo davvero incantevole dove soggiornare e celebrare avvenimenti importanti.

La visibilità internazionale del luogo è sempre più in crescita: la zona è ricca di storia e offre bellezze rare come i sassi di Matera dichiarati patrimonio mondiale Unesco.

palazzo-margherita2

Il palazzo è divenuto un rinomato albergo di lusso, uno dei migliori in Italia tra quelli di piccole dimensioni.

È stato modernizzato e offre ogni tipo di comfort, ma ha mantenuto una struttura antica, pavimenti in cotto e soffitti affrescati dipinti a mano.


Leggi anche: Quanto costa sposarsi al Maschio Angioino

palazzo-margherita1

Il luogo, seppur di dimensioni limitate, è dotato di  un imponente salone e camere sontuose, è circondato da un  magnifico giardino, costruito intorno a una fontana barocca, che si estende attraverso una rete di passaggi segreti, pergole naturali, alberi da frutto, e che nasconde una piscina di 10 metri per 5 metri, fornita di bagni, docce e cabine per il cambio.

Pallazo-Margherita-4

Su richiesta l’ampio salone può ospitare concerti, spettacoli e può persino trasformarsi in cinema.

palazzo-margherita

Celebrare il proprio matrimonio a Bernalda potrebbe essere il sogno di molti, ma non è possibile fornire genericamente i costi dell’organizzazione di un ricevimento di questo tipo poiché sono numerosi i dettagli da considerare e i costi possibili e prevedibili.

Per farvi un’idea approssimativa del budget che vi occorrerebbe per celebrare in questo luogo le vostre nozze, sappiate che su booking.com una notte per due persone in camera matrimoniale con colazione inclusa all’hotel Margherita di Bernalda costa dai 700 ai 900 € ad aprile 2016.

Se state facendo un pensierino per andare a soggiornare a Palazzo Margherita a Bernalda per il weekend di Pasqua, sappiate che è già tutto prenotato!


Potrebbe interessarti: Quanto costa all'ora un maestro di sci