Quanto costa un maestro di sci a Sestriere

-
10/09/2015

Quanto costa un maestro di sci a Sestriere

Quanto costa un maestro di sci a Sestriere
Quanto costa un maestro di sci a Sestriere

La Scuola Nazionale Sci e Snowboard di Sestriere ha una storia lunga 70 anni ed oggi ha al suo attivo un team di 160 preparatissimi maestri di sci, ma  vediamo quanto costa un maestro di sci a Sestriere.

L’idea di far diventare Sestriere una rinomata stazione sciistica è da attribuire al senatore Giovanni Agnelli e a suo figlio Edoardo. Sestriere si presentava come una grande conca a forma di anfiteatro, che raggiungeva i 2000 metri di altitudine. All’epoca c’era solo un piccolissimo Hotel, gestito dal figlio dei gestori della vecchia casa cantoniera. Nel 1930 Giovanni Agnelli, chiese all’ingegnere Vittorio Bonadè Bottino di progettare la prima funivia della storia di Sestriere, assieme alla consulenza di Angelo Rivera, esperto sciatore.  Da lì alla realizzazione di quella che oggi è una delle località sciistiche più rinomate e belle del mondo, il passo fu breve.


Leggi anche: Quanto costa all'ora un maestro di sci

Grazie alla morfologia delle montagne, con piste ampie e pendenza favorevole, soprattutto per chi è alle prime armi con lo sci, imparare a sciare sulle montagne di Sestriere non è impresa difficile. In prossimità della scuola di sci di Sestriere si trova un’ampia area sciabile, per fare le prime discese con un nastro trasportatore lunghissimo, circa 200 metri.

Un maestro di sci a Sestriere costa all’ora 39 € nella basta stagione e 42 € nell’alta ed altissima stagione. I corsi iniziano alle ore 9.00.

Ricordiamo che il Comprensorio sciistico  di Sestriere, meglio conosciuto come La Via Lattea è un comprensorio internazionale formato da ben 5 località piemontesi : SestriereSauze d’OulxSansicarioCesanaClaviere e dalla francese Montgenèvre. A disposizione degli sciatori ci sono più di 200 piste, tutte collegate sci ai piedi, per un’estensione lineare di oltre 400 Km di piste, in buona parte coperte da innevamento artificiale.