Quanto costa un maestro di sci in Val Gardena

-
09/09/2015

Quanto costa un maestro di sci in Val Gardena

Quanto costa un maestro di sci in Val Gardena
Quanto costa un maestro di sci in Val Gardena

La Scuola di Sci e Snowboard di Selva, inizia la sua attività già dal 1937 ed è stata la prima scuola di sci della zona, vediamo quanto costa un maestro di sci in Val Gardena.

La scuola ha raggiunto i 77 anni di attività e si trova in una dei comprensori sciistici più belli del mondo, quello dolomitico, patrimonio dell’umanità UNESCO. I maestri della scuola hanno raggiunto quota 120 ed insegnano sci, snowboard ed altre attività legate allo sport invernale per eccellenza per grandi, bambini e disabili.

La scuola ha formato campioni dello sci famosi come Hans Nogler. Felix Denicolò, Carlo Senorer, Alex Giorgi e Murer Matteo, giusto per citarne alcuni. La Scuola di Sci e Snowboard della Val Gardena è la più titolata, è infatti vincitrice di 24 titoli dei Campionati Italiani dei Maestri di Sci e detiene un Guiness dei Primati, quello dello sci più lungo al mondo.  Nel 2000 infatti 101 maestri percorrono 308 metri su uno sci lungo 104,8 metri, battendo il precedente record della Scuola svizzera di Arosa con 64 maestri su uno sci lungo 58 metri.


Leggi anche: Quanto costa all'ora un maestro di sci

Un maestro di sci in Val Gardena costa all’ora 35 € nella bassa stagione e 45 € nell’alta ed altissima stagione. Inoltre la scuola prepara anche all’esame di ammissione al corso per aspiranti  maestri di sci.

Ricordiamo che il Comprensorio sciistico della Val Gardena offre agli sciatori, 175 km di piste servite da oltre 80 impianti di risalita. Famosa è la pista chiamata “Saslong”, sede di due gare di Coppa del Mondo di Sci maschile, lunga 3 km è una delle piste più impegnative di tutto il comprensorio.