Quanto costa un viaggio alle Maldive

-
07/03/2015

Quanto costa un viaggio alle Maldive

quanto costa un viaggio alle Maldive
Quanto costa un viaggio alle Maldive

Tra le destinazioni esotiche per eccellenza le Maldive sono una delle mete più desiderate. Rispetto ad alcuni anni fa un viaggio verso questo paradiso tropicale ha dei costi molto più accessibili e le soluzioni alternative al classico resort sono diverse.

Quanto costa un viaggio alle Maldive? Il prezzo medio per una settimana in queste isole da sogno è compreso tra i 2 e i 5.000 euro, ma con alcuni accorgimenti si può risparmiare e spendere sui 1200/ 1500 euro a persona per una settimana.

Voli low cost? Si, è possibile prenotare voli a/r intorno ai 600 €. Per confrontare i prezzi proposti dalle varie compagnie aeree Skyscanner e Volagratis sono i portali ideali.
Scegliere la bassa stagione è un altro accorgimento utile, in estate i prezzi sono decisamente più bassi. Anche se la stagione dei monsoni va da maggio a novembre, in realtà le precipitazioni sono brevi e la temperatura sempre molto gradevole.  Luglio è il mese consigliato per gli appassionati surfisti. Per chi ama i mari tropicali e la sua fauna a luglio inizia la stagione delle mante.


Leggi anche: Quanto costa un viaggio alle Hawaii

Guest House: gli alloggi gestiti dalla popolazione locale hanno prezzi molto contenuti, anche scegliendo la pensione completa. E’ necessario informarsi prima sulla disponibilità dei trasporti interni per programmare tutti gli aspetti del proprio viaggio fai da te. Un aiuto arriva anche dagli operatori del turismo sostenibile con pacchetti low cost, come per esempio Maldive Alternative. Anche Villa Stella propone un tour particolare delle isole, navigando tra un atollo e l’altro con il dhoni, l’imbarcazione tipica delle Maldive.