Quanto costa una casa in Norvegia

-
09/03/2015

Quanto costa una casa in Norvegia

Quanto costa una casa in Norvegia
Quanto costa una casa in Norvegia

La Norvegia è uno delle destinazioni favorite dagli italiani che decidono di spostarsi all’estero. Paesaggi mozzafiato, fiordi e natura rigogliosa che regalano emozioni uniche, città a misura d’uomo, stile di vita tranquillo, economia forte, politica fiscale e un sistema statale efficiente e stabile, bassissimo tasso di disoccupazione, richiamano ogni anno sempre più connazionali in cerca di una vita migliore.
Ma quanto costa realmente trasferirsi in Norvegia? Qui il costo della vita è tra i più alti del mondo. I prezzi sono ovviamente rapportati agli altissimi standard di vita della Norvegia, molto più alti rispetto alla media europea.
Tra le voci che gravano di più sul bilancio mensile c’è indubbiamente la casa, che sia in affitto o di proprietà. E naturalmente i prezzi variano molto da zona a zona. Oslo è la città con i prezzi più alti, un bilocale in affitto in città costa in media più di 1000,00-1200,00 euro al mese. I costi scendono per un appartamento in periferia o nei paesi limitrofi, dove un bilocale costa circa 600,00 euro.
Anche i prezzi di acquisto di un immobile sono molto alti: sempre ad Oslo, il prezzo per un appartamento con una camera da letto è 6.500,00 euro al metro quadro, il prezzo scende a 5200,00 per le altre città, mentre se cercate qualcosa di più economico dovete spostarvi in periferia, o piccoli paesini dove arriviamo a 4500,00 euro al metro quadro. Il prezzo lievita per case singole e villette, che arrivano a costare anche 5500,00 euro.


Leggi anche: Quanto costa comprare casa in Norvegia