Quest’anno la foto più bella scattata da un drone è di un italiano

-
29/08/2016

Quest’anno la foto più bella scattata da un drone è di un italiano

Ogni anno nell’abito dell’International Drone Photography Contest, vengono premiate le più belle foto realizzate dal cielo con i droni.

Cos’è un Drone

Per chi non lo sapesse un drone, anche conosciuto come “multirotore“, è un elicottero radiocomandato che può essere dotato dalle 3 alle 8 eliche in base alle esigenze di utilizzo e che può volare in base a una rotta pre-impostata.

 

I droni possono avere diversi utilizzi: se inizialmente erano principalmente utilizzati a scopi hobbisti dagli amatori di aeromodellismo, oggi sono spesso utilizzati come strumento di lavoro nel campo del video e della fotografia. Infatti, essendo equipaggiati con sistemi di  stabilizzazione  di foto e video camera , i droni permettono di produrre  immagini e  filmati perfettamente fermi anche in presenza di condizioni meteo avverse soprattutto in aree molto ventose.

I risultati delle riprese effettuate da un drone sono davvero unici!

Chi è il vincitore dell’International Drone Photography Contest

Per averne un’idea vi basta osservare le foto selezionate ogni anno nell’ambito dell’International Drone Photography Contest, dove quest’anno, tra migliaia di partecipanti – professionisti e non – è stato assegnato il premio per la foto più bella nella categoria “viaggi” all’italiano Francesco Cattuto, che ha catturato la bellezza della Basilica di San Francesco d’Assisi volta nella nebbia.

Eccovi il meraviglioso scatto:

Basilica-of-Saint-Francis-of-Assisi-Umbria-Italy-by-fcatutto1