Rimborso biglietto aereo Easyjet per ritardo

-
14/04/2015

Rimborso biglietto aereo Easyjet per ritardo

Rimborso biglietto aereo Easyjet per ritardo
Rimborso biglietto aereo Easyjet per ritardo

Vuoi sapere come ottenere un rimborso biglietto aereo Easyjet per ritardo ? Sei sulla pagina giusta, ecco cosa fare.

Se il volo prenotato con Easyjet subisce un ritardo di più di un’ora ma meno di cinque ore, il passeggero ha a disposizione due diverse opportunità.

Il passeggero può scegliere un cambio gratuito del volo in ritardo su un altro volo, ovviamente con la stessa destinazione, entro sette giorni dalla data della partenza del primo volo prenotato.

Oppure Easyjet emette una nota di credito pari al valore del volo in ritardo e dell’eventuale volo di ritorno, se previsto e se non viene utilizzato. Se il passeggero decide per questa seconda opzione, il volo di ritorno viene cancellato e la nota di credito ha la validità di mesi sei a partire dalla data di emissione.


Leggi anche: Nome sbagliato biglietto aereo Easyjet

Se il volo Easyjet subisce un ritardo superiore alle cinque ore e si decide di non volare, il passeggero ha diritto a ricevere il rimborso del biglietto. In questo caso occorre contattare il Servizio Clienti Esayjet per ricevere assistenza e tutte le informazioni del caso utili.


Leggi anche: : Come posticipare un volo easyJet – Guida di viaggio


In caso di volo in ritardo, Easyjet fornisce assistenza ai passeggeri tramite voucher per l’acquisto di pasti, possibilità di effettuare due chiamate, mandare due fax o e-mail. Nel caso in cui il ritardo superi le cinque ore il diritto di assistenza Easyjet prevede anche il trasferimento e la sistemazione in hotel.