Spettacolo della natura in Giappone con i petali di ciliegio che tingono di rosa il fiume Sakura

-
25/08/2016

Spettacolo della natura in Giappone con i petali di ciliegio che tingono di rosa il fiume Sakura

La natura si sa, ha sempre modo di sorprendere l’occhio umano con i suoi bellissimi paesaggi e suggestivi eventi. In ogni stagione c’è sempre una meraviglia da ammirare in ogni parte del mondo, con colori caratteristici e odori unici.

Anche un “semplice” tramonto, se nella cornice giusta, trova il modo di catturare la nostra attenzione e di destare uno stupore che lascia senza parole.

Spettacolo della natura in Giappone con i petali di ciliegio che tingono di rosa il fiume Sakura

Tra i tanti spettacoli della natura, uno tra i più suggestivi avviene in Giappone nella stagione primaverile: stiamo parlando della fioritura dei ciliegi e della caduta dei petali di fiore di ciliegio che tingono di rosa il fiume Sakura.

I-luoghi-della-fioritura-dei-ciliegi

Questo fenomeno davvero unico ha fatto sì che si sviluppasse negli anni un vero e proprio fenomeno definito dai giapponesi “hanami”: si tratta dell’usanza, ormai consolidata, di ammirare gli alberi fioriti, in particolare modo i ciliegi, probabilmente gli alberi più rappresentativo del Giappone.

La fioritura dei ciliegi è un vero e proprio spettacolo, attrazione per autoctoni e turisti che numerosi ogni primavera arrivano in Giappone per farsi catturare dalla suggestione del risveglio della natura tinto di rosa.

Quando avviene la fioritura dei ciliegi?

darlin_sakura-cherry-blossom-drone-photography-danilo-dungo-japan-13

Nel periodo compreso tra l’ultima settimana di marzo e la prima di aprile, colori unici e profumi indescrivibili si uniscono dando vita a una sensazione che lascia senza fiato, in una cornice paesaggistica unica, regalando così uno degli spettacoli più belli al mondo.


Leggi anche: In Messico lo spettacolo notturno delle lucciole rilancia il turismo

Oltre alla fioritura, da sempre rappresentativa del ciclo della vita e della rinascita, anche la caduta di petali dei fiori di ciliegio è particolarmente suggestiva: gli enormi alberi di ciliegio con le loro folte fronde, lasciando cadere i petali dei fiori tingono di rosa le campagne e le città del paesaggio circostante.

Assolutamente unica la meraviglia del fiume Sakura, nel parco di Inokashira, che ad ogni primavera si tinge di rosa!