Tokyo hotel economici: 9 hotel sotto i 100 dollari

-
24/05/2015

tokyo

Tokyo, come ogni altra grande città, può risultare cara. Ma non è detto. Di sicuro è possibile buttare al vento un sacco di soldi a Park Hyatt (dove Bill Murray ha girato “Lost in Translation”) ma non si va in questa città anche per viverla ?

Se si sa cosa si vuole fare, è possibile trovare un bel posto dove soggiornare al di sotto dei 100 dollari a notte. Siete dei festaioli, maniaci del computer, golosi, spendaccioni? Qui ce n’è per tutti. Alcuni includono anche la prima colazione.

Così eccovi pronti a vivere la città con il suo cibo prelibato, la sua sfrenata vita notturna, i suoi simpatici abitanti.

 

Per i maniaci della tecnologia

Se amate le anime, l’elettronica e i videogames, sicuramente vorreste trascorrere almeno un giorno nel distretto di
Akihabara, sede di migliaia di negozi di elettronica, manga e sexy bar. Remn Akihabara è un grand hotel situato
giusto davanti la stazione di Akihabara sulla linea Yamanote, che permette un facile accesso con il resto di Tokyo quando ne avrete abbastanza della tecnologia. Chiedete una camera ai piani alti (nono piano o oltre) per godere di una vista mozzafiato della città. Prezzi a partire dai 99 dollari.


Leggi anche: 100 viaggi da fare assolutamente con i bambini

 

Per i golosi

Se cercate ciò che Tokyo ha di meglio da offire sul cibo (disponibile in abbondanza), questo hotel ben situato nella zona di Shinjuku fa senz’altro per voi. Shinjuku Granbell Hotel si trova nel distretto di Kabukicho, una volta squallido distretto a luci rosse. Ma nessun problema: la zona è ora sicura e pullula di izakaya (ristoranti/pub), negozi e vita notturna. Da non perdere il bel bar sul terrazzo dove è possibile ammirare un bellissimo panorama e bere molto bene. Prezzi a partire dagli 85 dollari.

 

Per gli spendaccioni

Anche se il Ginza ospita il negozio e l’edificio più caro di tutto il Giappone, l’Hotel Monterey Ginza vi sorprenderà con i suoi prezzi equilibrati. Situato in una graziosa stradina, questo hotel boutique in stile europeo può essere difficile da trovare ma è vicino ad alcuni grandi centri commerciali e vie di transito. Le stanze sono un poco piccole ma pulite e graziose. Non ve ne pentirete. Prezzi a partire dai 97 dollari.

 

Per gli scrutatori

Se vi piace fare shopping, guardare la gente e stare vicino all’incrocio più caotico del mondo, Tokyu Stay Shibuya fa per voi. Ad appena una fermata dall’ultra moderna Harajuku, Shibuya si trova nel luogo in cui i giovani si incontrano per la movida. Le stanze dell’albergo sono sorprendentemente grandi per l’area. Se siete fortunati, potrete ottenere una vista sull’incrocio trafficato. Per chi non fuma è consigliabile chiedere una stanza per non fumatori poichè questi potrebbe risultare un problema. Prezzi a partire da 99 dollari.

 

Per i festaioli

Se i party a tarda notte, i nightclub e le atmosfere internazionali sono la vostra specialità, l’APA Hotel Roppongi Itchome Ekimae è il posto giusto. Bonus: vicino si trova Roppongi Hills, dove troverete i migliori ristoranti che Tokyo ha da offrire. Da notare che le stanze sono piccole, quindi non portate bagagli ingombranti. Le stanze all’angolo ,se potete prenotarle, sono leggermente più grandi. Prezzi a partire da 94 dollari.
Per gli appassionati di jazz


Potrebbe interessarti: Periodo migliore per andare a Tokyo

Pensate al distretto di Kichijoji come al ponte di Brooklyn di Tokyo. Negozi di dischi, yakitori deliziosi ma a buon mercato e negozi alla moda rendono questo distretto un pò fuori dal comune, ideale anche per un paio di notti. Il Kiichijoji Tokyo Inn può essere trovato giusto vicino alla Stazione di Kichijoji sulla linea JR Keio ed è un’ottima base
di partenza per visitare la città. Se siete fan di Hayao Miyazaki e i film della Ghibli Studio, il Museo Ghibli è a 17 minuti a piedi (acquistate i biglietti in anticipo nei negozi convenzionati).
Prezzi a partire da 89 dollari.

 

Per un soggiorno prolungato

Il Citadines Shinjuku Tokyo, recentemente costruito, si trova a 5-10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria più vicina ma le amenità e dimensioni compensano questo inconveniente, specialmente se decidete di prolungare il vostro soggiorno a più di qualche notte. Le suite includono piccoli salottini, cucinotti e WiFi gratuito, rarità in Giappone. Prezzi a partire da 99 dollari.
Per gli spiriti avventurosi

Gli alberghetti romantici sono molto di più di ciò che pensate: le stanze sono adatte a non più di un’oretta per quei…hem…momenti intimi. Vi pare sconcio ? Non lasciate che questo messaggio arrivi fino a voi: le stanze vengono regolarmente pulite e sono ultra-moderne, come ce ne sono molte a Tokyo. Ma la cosa più importante è che gli alberghi romantici sono davvero un’esperienza da vivere. Sono attrezzate di tutto, dai videogame e karaoke alle piscine private e sono tutte decorate in diversi, divertenti modi. A Shibuya, provate l’hotel Colorful P&A. A Shinjuku, vi consigliamo l’hotel BaliAn. Le stanze si trovano sotto i 100 dollari a notte ma state attenti agli aumenti nei weekend (per ovvi motivi).