Viaggio da Aosta a Capo Nord, con l’Ape Piaggio

-
20/04/2015

Viaggio da Aosta a Capo Nord, con l’Ape Piaggio

Viaggio da Aosta a Capo Nord, con l'Ape Piaggio
Viaggio da Aosta a Capo Nord, con l’Ape Piaggio

Henry e Ludovico sono due ragazzi aostani che hanno un progetto, intraprendere un viaggio da Aosta a Capo Nord, con l’Ape Piaggio.

I due ragazzi non sono nuovi a questo genere di avventure. Hanno iniziato le loro avventure prima a bordo di uno scooter per raggiungere Roma dalla loro città Aosta e poi lo scorso anno partendo sempre da Aosta, hanno raggiunto Barcellona percorrendo tremila chilometri in sella ad un mitico motorino Ciao.

Henry Favre e Ludovico Botalla partiranno da Aosta il 25 Luglio 2015 ed il viaggio da Aosta a Capo Nord con l’Ape Piaggio sarà lungo oltre 10.000 chilometri. Attraverseranno la Germania, la Danimarca, la Svezia e la Norvegia.


Leggi anche: Quanto costa viaggio al Polo Nord

Verrà realizzato un documentario dalla Grobeshaus Production, con sede ad Aosta, che racconterà le avventure di questo particolare quanto simpatico viaggio dei due giovani ragazzi. Il progetto per i due ragazzi è molto importante ed hanno bisogno di aiuto. Per finanziare l’impresa è iniziata una campagna di crowdfunding.

I soldi serviranno per acquistare l’Ape Piaggio e per adattarlo al lungo viaggio, e per coprire le spese per il percorso sia del mezzo che della troupe che realizzerà il documentario. Il documentario verrà filmato in formato 2K RAW, ideale per la pubblicità ed il cinema.

Henry Favre è la mente del progetto ed ha costruito la pagina su Facebook “Aosta CapoNord in Ape“ dove giornalmente posta curiosità e aggiornamenti in merito alla preparazione del viaggio, che sosterrà assieme al compagno di avventura Ludovico Botalla, dopo l’esame di maturità.

Essendo stata lanciata una campagna di crowdfunding è possibile finanziare il progetto con delle donazioni. Per chi volesse sostenere il progetto ci sono due siti per la raccolta fondi:

www.grobeshaus.com e www.produzionidalbasso.com