Viaggio di nozze a Bali: 10 luoghi da vedere

-
29/06/2016

Se voi e la vostra dolce metà sognate una luna di miele esotica e magica, scegliete Bali. Tra le 17000 isole dell’Indonesia, Bali rappresenta un quadro romantico con il suo arcobaleno tropicale di spiagge, i suoi vulcani imponenti, i suoi rigogliosi campi di risaie e le sue fitte giungle. La sua bellezza naturale insieme alla sua ricca offerta culturale, le tradizioni curiose e la sua vivace vita notturna la rendono una meta eccitante per la vostra luna di miele. E se volete del tempo solo per voi stessi, ci sono molti posticini in cui rifugiarsi. Bali è un vero paradiso per gli amanti e offre qualsiasi tipo di esperienza che voi riusciate a immaginare.

Ecco i 10 posti da visitare a Bali in luna di miele in cui esprimere il vostro amore in ogni modo possibile:

1. Iniziate il vostro viaggio di nozze dalla penisola Uluwatu

Il primo posto da visitare a Bali secondo la nostra lista è Uluwatu, il posto più in voga per i matrimoni grazie alla sua aria romantica e rilassata. Risvegliate la vostra passione sulle spiagge appartate di Balangan e Suluban, valutate come le più belle di Bali. Trascorrete del tempo di qualità all’Hotel Alila, rilassandovi nella piscina a sfioro con vista sull’oceano. Non perdetevi l’inusuale danza del fuoco Kecak.

Viaggio di nozze a Bali: 10 luoghi da vedere

2. Riaccendete la scintilla con una passeggiata sul vulcano all’alba e in un romantico ristorante nella foresta pluviale

Assistete al dramma romantico della natura con una scalata all’alba sul Monte Batur, il vulcano attivo a 1700 metri sul livello del mare. Unica e coinvolgente, questa avventura vi toglierà il fiato grazie al bellissimo lago vulcanico, alle sorgenti termali e al magnifico panorama che si vede dalla sua vetta. Visitate il tempio madre di Besakih e terminate il vostro soggiorno romantico cenando nel ristorante nascosto Gunung Batukuru.


Leggi anche: 10 destinazioni viaggio di nozze al mare a dicembre


Leggi anche: 10 viaggi alternativi alla Thailandia per quest’estate


3. Concedetevi dei momenti rilassanti nella tranquilla Canggu, nel sud di Bali

Un giretto romantico al tramonto non è solo una scena da film! Andate lungo la spiaggia con il vostro amore, attraversate i torrenti, passeggiate tra i villaggi tranquilli e nelle risaie, fermandovi ai templi e nelle grotte. Canggu è uno dei posti più belli da visitare a Bali per la vostra luna di miele. Potete anche fare i vintage e fare un giro sui bendi trainati dai cavalli.

Viaggio di nozze a Bali: 10 luoghi da vedere

4. Scegliete Crystal Bay, la paradisiaca isola remota a Penida Island

Crystal Bay è uno dei posti più romantici da visitare a Bali se siete in luna di miele. Le neo coppie avranno abbastanza tempo e spazio per coccolarsi mentre sono in viaggio per Crystal Bay (così chiamata per via delle acque turchesi che la circondano) su un catamarano enorme e lussuoso. Ravvivate il vostro amore con un delizioso barbecue o facendo snorkeling per esplorare la sua splendida barriera corallina.


Leggi anche: Viaggio di nozze in estate: le 15 migliori destinazioni in Asia


5. Coccolatevi all’Ayana Resort and Spa, a Jimbaran, e create fragranze su misura per il vostro amore

Se scegliete Bali come destinazione del vostro viaggio di nozze, allora dovreste alloggiare all’Ayana Resort and Spa! I neo sposi potranno godere di un trattamento di fragole e champagne, rilassanti massaggi di coppia e bagni romantici con 500 rose. Stimolate i vostri sensi inventando le vostre fragranze personali presso L’Atelier Parfums et créations.

Viaggio di nozze a Bali: 10 luoghi da vedere

6. Scoprite l’amore nella frizzante Kuta

Voi e la vostra persona speciale vi terrete molto occupati a Kuta grazie ai suoi mercati e alla pulsante vita notturna. Create ricordi indimenticabili visitando il tempio di Tanah Lot posizionato su una roccia circondata dal mare. Condividete un’esperienza accattivante con il vostro amore rilasciando le piccole tartarughe nell’oceano, tra maggio e settembre. Senza dubbio Kuta è uno dei posti unici da visitare a Bali.


Potrebbe interessarti: 10 destinazioni viaggio di nozze al mare a gennaio

7. Non ci sono spiagge, ma tanto amore a Ubud!

La posizione numero sette della nostra lista è dedicata a Ubud, un luogo incredibilmente speciale. Vi attende un’esperienza di coppia fantastica con i suoi corsi di cucina, i tour dei villaggi, i laboratori per la creazione di gioielli, i mercatini d’arte, il rafting su fiume e i corsi per la lavorazione del bambù. Ma forse una delle cose migliori sono i Chocolate tour al Big Tree Farm.

Viaggio di nozze a Bali: 10 luoghi da vedere

8. Fate scintille alle sorgenti termali di Banjar e rinfrescatevi alle cascate Git Git vicino Lovina

Se voi e la vostra dolce metà volete fuggire dalla folla e vivere uno scorcio della vita tradizionale balinese, fermatevi nel tranquillo villaggio coloniale di Lovina. Rinvigoritevi alle sorgenti termali di Banjar che si trovano nelle vicinanze e poi dritti nella foresta pluviale per scoprire le incantevoli cascate Git Git. Guardate i tessitori lavorare a maglia e produrre bellissimi pezzi in seta e ikat.

9. Tuffatevi a capofitto a Menjangan per scoprire le magiche tonalità dell’amore

Se siete amanti dell’acqua, Menjangan deve essere sulla vostra lista di posti da visitare a Bali per la vostra luna di miele. Le dolci acque che circondano Menjangan, nella parte ovest di Bali, sono un vero paradiso per chi fa immersioni per le sue acque cristalline, i suoi coralli multicolore e la variegata vita marina. Le coppie possono riaccendere la loro chimica e godersi la loro privacy nonché la bellezza di questo posto che è piacevolmente disabitato.

Viaggio di nozze a Bali: 10 luoghi da vedere

10. Fatevi affascinare dal segreto di Bali: Pasir Putih, la spiaggia a est

Uno degli ultimi piccoli segreti di Bali, Pasir Putih è la spiaggia che darà a voi e al vostro partner un po’ di tregua grazie alle sue spiagge incontaminate e non frequentate da turisti. Se siete delle persone concrete, noleggiate una barca da pesca da Candidasa per raggiungere questo paradiso e godervi i sapori semplici della cucina locale.

Bali offre sia avventura che coccole per tutti i gusti, rendendola la destinazione preferita da chi è in luna di miele. È un posto magnifico da cui far cominciare il vostro viaggio di nozze perchè offrirà alla vostra coppia un milione di modi diversi per esprimere e provare le diverse sfumature dell’amore.