Viaggio di nozze a settembre, 5 destinazioni

Settembre è il mese ideale in cui partire in luna di miele: il clima è mite ma ancora gli ultimi raggi estivi scaldano il mare e rendono gradevole passeggiare. Ecco alcune delle mete ideali per il viaggio di nozze nel mese di settembre

Viaggio di nozze a settembre, 5 destinazioni

Le ultime settimane d’estate possono essere il momento più romantico da trascorrere in luna di miele: la folla di agosto è già rientrata, la frenesia dell’alta stagione è sfumata del tutto, la temperatura si è stabilizzata, ma il mare è ancora piacevolmente caldo. Ecco alcune imperdibili mete a cui ispirarvi per la vostra luna di miele a settembre.

Luna di miele a settembre, dove andare

4326317202_b369f386ad_k

Sono tante le destinazioni meravigliose che potete scegliere per il vostro viaggio di nozze che, si sa, deve essere un’esperienza indimenticabile e speciale. Molto dipende dal budget a disposizione e dai gusti della coppia; in questo articolo vi diamo qualche suggerimento per orientarvi nella scelta della meta per la luna di miele.

1. Viaggio di nozze nel Mediterraneo

Caprera-cala coticcio


Leggi anche: Viaggio di nozze ad agosto, dove andare a corto raggio

Il Mediterraneo è il posto più gettonato in settembre perché è terribilmente accattivante in questo periodo dell’anno: hotels e resorts sono molto meno frenetici che in alta stagione, e il sole è ancora caldo. Per chi adora le isole greche, Santorini sarà sempre in cima alla lista luna di miele per i suoi romantici hotels – come Grace Santorini – e la sua atmosfera intima.

hotel borgo egnazia

L’Italia è una location unica per viverci una storia d’amore. Se vi piacciono le spiagge bianche, alternando momenti di attività sportive con altri di completo relax in un centro benessere, visitate uno di questi favolosi hotels in Sardegna (26° per otto ore di sole): adesso che la famiglie con bambini sono rientrate, avrete il posto a vostra completa disposizione.

faraglioni Capri

L’isola di Capri è una destinazione incantevole ed inguaribilmente romantica. Con i suoi 25° di temperatura e 8 ore di sole, è un’isoletta deliziosa sede di hotels superlativi, tra i quali vi consiglio il Capri Palace Hotel & Spa.

Efeso

Un’altra destinazione di tendenza è la Turchia, paese ricco di storia, dove vi consigliamo il Mandarin Boutique Hotel, uno splendido rifugio per soli adulti nella natura incontaminata vicino al Resort di Olu Deniz (temperatura: 30° e 11 ore di sole al giorno) che dispone solo di 11 stanze, ognuna dotata di letto a baldacchino e vasca idromassaggio.

2. Viaggio di nozze nel Regno Unito e Irlanda

Cornovaglia


Potrebbe interessarti: Viaggio di nozze in estate: le 15 migliori destinazioni in Asia

Il Cary Arms nel  Devon è un posto bellissimo per approfittare delle lunghe serate romantiche sulla terrazza gradinata che sovrasta Babbacombe Bay. C’è persino una cappella molto intima, nel caso in cui desideriate prendere i vincoli proprio lì. In Cornovaglia Gwel an Mor è situato nella splendida campagna e dispone di cottages di lusso con sauna privata prospicente l’Oceano Atlantico.

isole Aaran

Ma la Scozia è la regione più romantica del Regno per la vostra luna di miele. Concedetevi una cenetta a base di cappesante  o di angus delle Highlands, dormite in un lodge sulle rive del lago Loch Ness, e nascondetevi in un’isola privata al largo delle coste di Argyll. Oppure potete attraversare il Mare d’Irlanda per fare l’esperienza di una lussuosa luna di miele in Irlanda che parte da Dublino, attraverso la Contea di Clare ed arriva alla più piccola delle tre isole Aaran.

3. Viaggio di nozze in Africa

ghepardo

Settembre è il mese migliore per i grandi safari in Botswana (29° e 10 ore di sole) in quanto il clima caldo-secco costringe gli animali a riunirsi intorno alle pozze d’acqua. Ci sono dei campeggi stupendi, tra cui i migliori includono il Jack’s Camp nel deserto del Kalahari, ed il Selinda Camp e il Sarafa Camp nel delta dell’ Okawango.

In Africa Orientale le grandi mandrie sono migrate nel Masai Mara, Kenya (29° e 9 ore di sole) e quindi è il momento giusto per un safari-fotografico. Questo tour di 12 notti che combina safari e spiaggia è molto richiesto tra le coppie in luna di miele.

Namibia-zebre

In Namibia è in corso la stagione secca (27° e 11 ore di sole al giorno), un momento magico per vedere da vicino l’elefante del deserto e il rinoceronte nero. Gli estesi paesaggi desertici vi faranno sognare, sia che voliate sulla Skeleton Coast, che vogliate sfidare le dune di sabbia più alte del mondo o che facciate un tour in mongolfiera all’alba per vedere le saline di Etosha. Potete soggiornare in posti meravigliosi, come l’Ongava Tented Camp e il Wolwedans Dune Camp, oltre a itinerari emozionanti nel tour privato Namibia estrema.

Mauritius

Nell’Oceano Indiano, sono tre le detentrici del primato dei migliori viaggi di nozze in settembre: le Mauritius (26° e sette ore di sole), le Seychelles (28° e otto ore di sole), e le Maldive (30° e sette ore di sole). Potete eventualmente combinare le Mauritius con le Seychelles e il Sudafrica, oppure fare una sosta di un paio di notti a Dubai, prima di proseguire per le Maldive o le Mauritius.

Egitto

In nord Africa, l’Egitto è caldo e soleggiato in settembre, con temperature di 28° e 7 ore di sole al Cairo,   ed è solo a 3 ore di volo da Milano. Combinate un’elegante Crociera sul Nilo con un’escursione ai siti archeologici di Luxor, ed un po’ di relax sulle spiagge del Mar Rosso.

4. Viaggio di nozze in America

death valley

Settembre non è il mese migliore per visitare i Caraibi – siamo nel bel mezzo della stagione degli uragani – e, anche se riusciste a schivare una tempesta tropicale,  avreste comunque a che fare con vento e pioggia. Lo stesso vale per la Florida, ma, se amate il sound americano, puntate a ovest per la California per vedere le sue sbalorditive bellezze naturali e il fermento delle sue città di tendenza. Alcune opzioni di Viaggi di nozze in settembre includono il tour in macchina di 15 giorni nell’Ovest che tocca le città di Los AngelesLas VegasPalm Springs, Scottsdale, la Death Valley, Yosemite e la Highway 1 da San Francisco attraversando Carmel e Monterrey.

mount Rushmore

Potreste anche intraprendere un viaggio romantico per vedere il mitico Grand Canyon e le Montagne Rocciose, soggiornare nei leggendari hotels Amangiri e Amangani, oppure esplorare i grandi spazi aperti guidando nei dintorni dello Utah’s National Park.

Peru

In Sud America, il Perù è una destinazione classica da lista nozze, e questo è il momento migliore per combinare spiagge,  foreste,  e un’escursione all’antica città di Machu Picchu.

5. Viaggio di nozze in Asia

16498290191_d886c68466_k

Un posto ideale per combinare spiaggia e cultura è l’Indonesia, dove questa avventura romantica attraverso Java Lombokè veramente spettacolare: sarete testimoni del sole nascente al tempio di  Borobodur a Yogyakarta, che risale all’VIII secolo, avrete l’opportunità di vedere orang-utans e scimmie nasiche nel loro ambiente naturale, la foresta pluviale di Kalimatan, andare a cavallo alle pendici di un vulcano attivo a Surabaya e, alla fine della giornata, rientrare nella stupenda struttura del Lombok Lodge, sul lungomare.