Zona più bella di Fuerteventura

-
23/03/2015
Zona più bella di Fuerteventura
Las Playitas – Fuerteventura

La zona più bella di Fuerteventura ed anche una delle più caratteristiche è Las Playitas. La località di Las Playitas si affaccia su una spiaggia di sabbia vulcanica e le sue abitazioni sono quelle che un tempo sono state abitate dai pescatori locali.

E’ inutile dire che sulla spiaggia si affacciano dei deliziosi quanto ottimi ristoranti che cucinano solo pesce fresco.

Il lido di Las Playitas è lungo 700 metri e conserva ancora molte caratteristiche tipiche di un villaggio di pescatori, dove ancora la mondanità  ed il turismo di massa non sono ancora arrivati. Piacevolissima è una passeggiata al tramonto per i vicoli di Las Playtas contornati da case bianche rifinite in azzurro e blu, in perfetto stile greco.

Fuori dal centro abitato, a circa 6 chilometri, si erge il El Faro de la Entallada o di Punta Lantailla, nel comune di Tuineje. Costruito tra il 1953 ed il 1954 dall’architetto Carlos Alcón è considerato un faro unico. Fu infatti l’ultimo faro costruito in Spagna ad essere dotato di residenza per guardiano e famiglia. Il Faro si trova ad una altezza di 200 metri sul mare ed oggi al suo interno è stato costruito un belvedere con una vista mozzafiato sulla costa di Fuerteventura. El Faro de la Entallada è il punto più vicino alle coste africane, circa 100 metri.


Leggi anche: Zona più bella di Creta

Vicino alla zona più bella di Fuerteventura si trova la spiaggia di Gran Tarajal con l’omonima cittadina di Gran Tarajal, che per numero di abitanti è la seconda di Fuerteventura. Secondo alcuni i migliori villaggi ed hotel sorgono nella zona antistante a questo tratto di costa. La costa è lunga 1 chilometro ed è praticamente annessa alla città ed al suo lungomare pieno di negozi, ristoranti e abitazioni coloratissime.